Come trovare un avvocato per maltrattamenti in famiglia Milano
Negli ultimi anni si sente sempre più spesso parlare di stupri, violenze di gruppo, femminicidi e maltrattamenti in famiglia, un vero e proprio allarme sociale, visto che i numeri sono impressionanti e in continua crescita. In Italia, sono numerosi i casi di maltrattamenti in famiglia, ma vi è una sorta di tabù nel parlarne o addirittura nel denunciarli, per questo motivo sempre più associazioni e professionisti si occupano di aiutare e supportare le famiglie o gli individui vittime di maltrattamenti. Se si è vittime di maltrattamenti in famiglia, è sempre opportuno denunciare il proprio aguzzino, anche se è un passo difficile e complicato che può compromettere le relazioni familiari e anche il benessere dei minori. Se vi trovate nella spiacevole situazione di subire violenze o abusi all’interno del nucleo familiare, non esitate a contattare un avvocato per maltrattamenti in famiglia a Milano, come lo studio legale Anna Cinzia Pani, da anni impegnato nel dirimere questo tipo di controversie.
L’assistenza di un avvocato per superare situazioni difficili
Essere vittima di maltrattamenti in famiglia è una condizione terribile che genera panico, ansia, disagio sociale e insicurezza, per non parlare dei danni fisici che potrebbero essere gravissimi se la vittima è un minore. In queste situazioni così particolari e difficili è fondamentale trovare un avvocato per maltrattamenti in famiglia a Milano, non soltanto per affrontare le diverse fasi processuali, ma anche per avere un supporto e un sostegno continuo da una persona che conosce i meccanismi della giustizia. L’avvocato Anna Cinzia Pani, oltre ad avere una solida esperienza nel campo del diritto penale è anche specializzata in materie psicologiche, così da essere un valido aiuto nell’ascoltare e sostenere le vittime di violenze o maltrattamenti in famiglia. La consulenza di un avvocato vi aiuterà a superare i momenti difficili, ma soprattutto sarà fondamentale per ritrovare di nuovo la serenità e la tranquillità e uscire da questo circolo vizioso di abusi e violenze.
Esperti in diritto penale a Milano
L’avvocato Anna Cinzia Pani ha collaborato con diversi studi legali a Milano e da qualche anno ha deciso di aprire il proprio studio di consulenza, specializzandosi perlopiù in diritto penale e di famiglia. Lo studio delle materie psicologiche nell’ambito di un master in criminologia, sono servite all’avvocato Anna Cinzia Pani per affinare le proprie capacità di ascolto e di comprensione delle vittime, una qualità importantissima quando si trattano controversie riguardanti maltrattamenti, violenze o abusi familiari. Lo studio Anna Cinzia Pani si occupa di fornire assistenza e supporto ai clienti vittime di maltrattamenti in famiglia, occupandosi non soltanto delle questioni strettamente legali ma anche di quelle più personali. Con lo studio legale collaborano anche altri professionisti come psicologi, assistenti sociali e pedagogisti che hanno il preciso compito di supportare e aiutare le vittime di maltrattamenti.