Avvocato per affidamento figli a Arcore e Vimercate
Quando un matrimonio finisce, non vi sono soltanto drammatiche conseguenze per i coniugi, ma anche per i figli che sono costretti a cambiare stile di vita, abitudini quotidiane e in alcuni casi anche la propria casa. Una separazione, che sia consensuale o giudiziale, modifica l’assetto del nucleo familiare e può determinare anche la perdita della tranquillità e della serenità, soprattutto se ci sono minori. Una questione molto complicata da affrontare quando si verifica una separazione è l’affidamento dei figli, che nella maggior parte dei casi è condiviso mentre in altri se non vi è accordo tra i genitori può diventare esclusivo. Per risolvere questa intricata questione è sempre consigliabile affidarsi a un avvocato per l’affidamento figli a Arcore e Vimercate, in questo modo sarà più semplice affrontare la situazione in sede processuale. Tra i tantissimi avvocati specializzati in diritto di famiglia, vi suggeriamo di affidarvi alla competenza e professionalità dello studio Anna Cinzia Pani, esperta in controversie riguardanti la separazione e l’affidamento dei figli.
Come funziona l’affidamento dei figli
Quando si parla di affidamento dei figli nell’ambito di una separazione, ci si riferisce ai figli minori, visto che chi ha compiuto la maggiore età avrà diritto solo a un assegno di mantenimento se non è ancora autosufficiente. La legge privilegia l’affidamento condiviso: entrambi i genitori devono occuparsi del minore, cercando di trovare un accordo per garantire un clima sereno e tranquillo. In alcuni casi, uno dei genitori afferma che per il bene del figlio sia necessario provvedere all’affido esclusivo, così da estromettere l’altro genitore dalla vita del minore, ma questa richiesta deve essere motivata altrimenti il giudice deciderà sempre per l’affido condiviso. Il compito dell’avvocato per l’affidamento figli a Vimercate e Arcore è di ascoltare il proprio cliente, supportarlo e fornirgli assistenza legale, principalmente nelle cause che riguardano l’affido esclusivo dei figli.
A chi rivolgersi per una consulenza in diritto di famiglia
Se state affrontando un divorzio e vi preoccupa la questione dell’affidamento dei figli è fondamentale richiedere la consulenza di un avvocato che ha maturato notevole esperienza in questo campo, come l’avvocato Anna Cinzia Pani, esperta in diritto di famiglia. Lo studio legale Anna Cinzia Tani è impegnato da diversi anni nell’assistenza delle famiglie che si trovano nel bel mezzo di una separazione con figli ed è in grado di fornire al cliente consigli legali utili per salvaguardare il benessere e la tranquillità dei minori. Oltre al diritto di famiglia, l’avvocato per affidamento figli a Vimercate e Arcore, Anna Cinzia Tani, è specializzato anche in diritto penale, occupandosi con professionalità e competenza di cause riguardanti maltrattamenti in famiglia, violenze, abusi, stalking, minacce e tanti altri delitti contro la persona. Tra i servizi offerti dallo studio legale, si segnalano l’assistenza giudiziale e stragiudiziale, le consulenze e la rappresentanza in giudizio.
Se state affrontando una separazione e volete avere una consulenza legale riguardante l’affidamento dei figli, compilate il form di contatto sul sito dello studio Anna Cinzia Pani per ottenere maggiori informazioni!