Anna Cinzia Pani: avvocato per violazione codice della strada Milano
L’avvocato Anna Cinzia Pani, laureata in giurisprudenza all’Università di Cagliari e attualmente iscritta all’Albo degli avvocati di Milano, opera sia nell’ambito del diritto penale che del diritto di famiglia.
Nel corso degli anni universitari ha sviluppato infatti una particolare propensione verso il ramo penalistico conseguendo, subito dopo la laurea, un master di secondo livello in criminologia.
Oggi l’avvocato Anna Cinzia Pani è specializzata nel procedimento e nel reato processuale, conosce dettagliatamente la materia e sa utilizzare al meglio gli strumenti processuali messi a disposizione della legge.
Offre consulenza e assistenza legale a tutti coloro che sono imputati di reati come furto, omicidio, appropriazione indebita, concussione, peculato, diffamazione, rissa, truffa e abusi edilizi.
Infine, si occupa dei reati commessi a seguito della violazione del codice della strada e tra quelli più gravi è giusto ricordare la guida in stato di ebbrezza, l’omicidio stradale o l’omissione di soccorso in caso di sinistro stradale.
Avvocato per violazione codice della strada Milano: dai ricorsi avverso semplici multe alla difesa giudiziale per reati stradali gravi
Nel linguaggio comune si utilizzano impropriamente e indistintamente i termini multa, ammenda e contravvenzione per fare riferimento ad una sanzione pecuniaria di carattere amministrativo inflitta in caso di violazione delle norme previste nel codice della strada.
L’avvocato Anna Cinzia Pani oltre ad offrire assistenza e difesa legale agli imputati per reati gravi, come omicidio stradale o lesioni provocate a terzi per guida in stato di ebbrezza o di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti, si occupa anche della proposizione di ricorsi avverso le cosiddette multe in cui incorrono gli automobilisti per eccesso di velocità e che comportano spesso penalità aggiuntive come il fermo o la confisca del veicolo, la sospensione, il ritiro o la decurtazione dei punti dalla patente.
Una volta letto il verbale di contestazione e rilevati eventuali vizi di forma (es. errata indicazione del modello del veicolo o della targa) viene presentato il ricorso al Giudice di Pace o al Prefetto, territorialmente competente, rispettivamente entro 30 e 60 giorni dalla notifica o dall’accertamento della multa.
Lo studio legale di Anna Cinzia Pani offre anche assistenza stragiudiziale a tutti coloro che abbiano una pratica in corso con l’assicurazione per il risarcimento dei danni conseguenti ad un sinistro stradale.
Avvocato per violazione codice della strada Milano: professionalità e serietà al servizio dei clienti
Lo studio legale dell’avvocato Anna Cinzia Pani offre consulenza in caso di contestazione di reato o di illecito amministrativo per violazione del codice della strada, garantendo un’assistenza a 360 gradi a tutti coloro che hanno causato o subito un sinistro stradale.