Anna Cinzia Pani: avvocato violenza sulle donne a Milano e Vimercate
La dottoressa Anna Cinzia Pani si laurea in giurisprudenza, all’Università di Cagliari nella quale poi consegue un master di secondo livello in criminologia.
Subito dopo essersi iscritta nella lista dei praticanti avvocati incomincia a collaborare con i più prestigiosi studi legali del capoluogo sardo e dopo solo un anno si trasferisce a Milano dove conclude il periodo di praticantato e sviluppa la propria passione nell’ambito del diritto penale e della criminologia.
L’esperienza maturata con gli anni, l’empatia che riesce a creare con i propri clienti facendoli sentire compresi, protetti e ascoltati, l’ineccepibile conoscenza del codice di diritto processuale penale e la sua capacità di approfondimento interdisciplinare, legata soprattutto ad una forte trasporto verso la propria professione, fanno dell’avvocato Anna Cinzia Pani una professionista seria, affidabile e trasparente.
Da sempre particolarmente sensibile al tema della violenza sulle donne, una piaga sociale che negli ultimi anni sta assumendo dimensioni sempre più importanti e tragiche, l’avv. Anna Cinzia Pani offre assistenza e consulenza anche su questo delicato fronte cercando di aiutare diligentemente le proprie clienti e facendogli conoscere i diritti e le leggi poste a loro tutela.
Avvocato violenza sulle donne a Milano e Vimercate: come aiutare le donne vittime di violenza a difendersi
Essere una donna e occuparsi di violenza sulle donne vuol dire entrare naturalmente in empatia con le vittime proprie clienti ed essere per loro un punto di riferimento.
L’avvocato Anna Cinzia Pani da anni si occupa di questo delicato tema, assiste e dialoga con donne vittime di violenza che molto spesso non conoscono i diritti e le leggi poste a loro tutela dall’ordinamento, le aiuta ad uscire dal baratro diventando per loro, non una semplice professionista ma, una vera e propria amica.
L’obiettivo della dottoressa Pani è quello di cambiare lo sguardo incriminante e discriminatorio che ancora alcune leggi e determinate convenzioni e preconcetti sessisti gettano sulle donne vittime di violenza elaborando strategie difensive a loro vantaggio.
Avvocato violenza sulle donne: quando una missione diventa il proprio lavoro
La violenza di genere deve essere nominata e riconosciuta perché possa essere affrontata. Il primo passo sta proprio nel conoscerla, aprire gli occhi davanti a certi avvenimenti e l’avvocato Anna Cinzia Pani aiuta le proprie clienti proprio a fare ciò.
Inoltre, nell’offrire assistenza e consulenza legale realizza un intervento multidisciplinare ed interistituzionale operando in stretta collaborazione con altri professionisti come psicologi e assistenti sociali.
Se siete delle donne vittime di violenza potete contattare lo studio legale dell’avvocato Anna Cinzia Pani, per fissare un appuntamento presso lo studio e chiedere una consulenza o anche per fare una semplice chiacchierata tra donne e capire se è il caso di guardare in faccia la realtà procedendo con le dovute azioni giudiziali.