Anna Cinzia Pani, specializzata nella difesa vittime di stalking a Milano
Trovare un legale che si occupi di difesa vittime di stalking a Milano non sempre è facile, pur trattandosi di una grande città. Nel caso in cui tu stessi subendo vessazioni da parte di qualcuno e non sapessi a chi rivolgerti, non perdere altro tempo: richiedi immediatamente un consulto con l’avvocato Anna Cinzia Pani.
Esperta in diritto penale e specializzata in Criminologia, dopo una brillante carriera universitaria presso l’ateneo di Cagliari ha maturato esperienze ed incarichi di rilievo. Prima di aprire un’attività in autonomia, ha collaborato con i migliori studi legali sia in Sardegna che in Lombardia.
Inoltre, ha affinato nel tempo una predisposizione innata ad ascoltare il cliente, pertanto saprà metterti a tuo agio e proporti la soluzione più adatta al tuo caso.
Difesa vittime di stalking a Milano: un reato di riconoscimento recente
La regolamentazione sulla difesa vittime di stalking a Milano, così come nel resto del territorio italiano, ha iniziato a delinearsi in tempi relativamente recenti. Questo significa che gli atti persecutori in tale forma non erano riconosciuti come reati, in passato. Pertanto essi sono ancora oggetto di studio non solo dai punti di vista sociale e psicologico, ma anche sotto il profilo legale.
A causa dell’estrema variabilità delle situazioni, occorre sapere in quali ipotesi sia indispensabile fornire l’onere della prova, conoscere le modalità per certificare l’entità dei danni subiti e definire le situazioni in cui il questore può intervenire con un ammonimento.
Il molestatore potrebbe essere più vicino di quanto pensi
Nella quasi totalità delle situazioni, la vittima sa bene chi è il molestatore. Può trattarsi di un ammiratore respinto, un ex marito o fidanzato, un ardito collega di lavoro che non ha accettato un rifiuto delle proprie avances. Naturalmente non mancano le inversioni dei ruoli, in cui gli uomini diventano oggetto di reiterate persecuzioni.
Onde evitare disastrose ripercussioni e tragiche conseguenze sulla tua vita e quella dei tuoi cari, devi agire tempestivamente e senza alcun indugio, contattando al più presto un esperto in difesa vittime di stalking a Milano.
Questo perché ad arrecare fastidi e disagi sono persone che sanno dove e con chi abiti, per chi lavori, come rintracciarti al telefono e quali altri luoghi frequenti, oltre a conoscere i tuoi punti deboli. Per loro, quindi, è facile colpirti.
I primi passi da compiere in merito alla difesa vittime di stalking a Milano
Innanzitutto, prendi consapevolezza di due fatti oggettivi:
- non è colpa tua;
• non puoi gestire la situazione da solo.
Solo con l’intervento di un’autorità sul campo potrai chiudere definitivamente questo triste capitolo della tua vita.
Prendi un appuntamento tramite i recapiti accessibili dal sito web o compila i campi del modulo presente alla pagina “Contatti”. L’avvocato Anna Cinzia Pani, specializzata nella difesa vittime di stalking a Milano, sarà lieta di aiutarti.